head_image

Formazione

Già da tempo TRE V AMBIENTE, sia mediante seminari che attraverso valutazioni personalizzate, fornisce anche la consulenza nella gestione delle procedure operative relative al sistema SISTRI e, più in generale, dei principali adempimenti burocratici collegati alla gestione dei rifiuti.

D’altro canto, l’evoluzione della normativa e la sua sempre maggior interdisciplinarietà impongono un allargamento dei settori in cui prestare un’assistenza ancor più mirata: il D. Lgs. 231/2001 sulla responsabilità amministrativa delle imprese ne è l’esempio più lampante, perseguendo sì i reati contro l’ambiente, ma nel contempo prendendo di mira anche quelli contro la Pubblica Amministrazione piuttosto che quelli in materia di sicurezza sul lavoro.

Di qui la necessità di dotarsi di strumenti operativi nuovi, capaci non solo di consentirci risposte rapide ed approfondite ai vari problemi che possono presentarsi nelle aziende dei nostri clienti, ma addirittura di prevenirli attraverso la puntuale formazione delle persone chiamate a curarne le attività.

Nasce così il CENTRO STUDI SUI RISCHI DI IMPRESA, associazione senza scopo di lucro che si occupa in via prioritaria di promuovere la conoscenza dei rischi delle società e degli organi amministrativi nell’esercizio dell’attività di impresa dal punto di vista penale, amministrativo e civile, nonché dei rischi inerenti alla sicurezza e all’ambiente.

Scopri i nostri incontri formativi